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Privacy Policy

Introduzione e base giuridica

La presente Privacy Policy, scaricabile dall’utente per la conservazione, è regolata dal GDPR 2016/679 UE, in materia di trattamento dei dati personali, al fine di promuovere la consapevolezza e favorire la comprensione da parte del pubblico riguardo ai rischi, alle norme, alle garanzie e ai diritti in relazione al trattamento ovvero di promuovere la consapevolezza dei titolari e dei responsabili del trattamento, riguardo agli obblighi imposti loro dal Regolamento UE.

Si invitano gli utenti a visitare periodicamente la presente sezione, al fine di essere sempre aggiornati su eventuali modifiche normative.

Ogni novella normativa in materia verrà segnalata con apposito banner in Home Page.

Informazioni sull’azienda

Il sito web registrazione.cartacon.it  è gestito da IdeaCon S.r.l.  con sede legale in via Marco Partipilo n. 48, 70124 Bari Capitale Sociale di Euro 10.000,00 i.v., iscritta nel Registro delle Imprese di Bari, C.F. e Partita IVA n. 07687980727, in persona del legale rappresentante pro tempore Giuseppe Scuccimarra, d’ora in avanti  l’azienda - info@ideacon.it - marketing@ideacon.it - amministrazione@ideacon.it.

Titolare e Responsabile del Trattamento dei dati Personali

Titolare del Trattamento è Giuseppe Scuccimarra - Mail info@ideacon.it - marketing@ideacon.it - amministrazione@ideacon.it.

Responsabile del Trattamento è  Giuseppe Scuccimarra - Mail info@ideacon.it - marketing@ideacon.it - amministrazione@ideacon.it.

Informativa sui rischi generali

Il Titolare e il Responsabile del Trattamento dei dati, nelle persone ut supra specificate, informano gli utenti che, per la particolare natura del mezzo utilizzato, sussiste un generale rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può porsi al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza adottate ai sensi della normativa vigente.

Pertanto, l’azienda raccomanda l’utente di assicurarsi che il proprio strumento di navigazione goda di tutti i requisiti necessari a garantire la sicurezza della trasmissione dei dati in rete.

Oggetto della raccolta e del Trattamento

Dati comunicati dall’utente

I dati, oggetto di trattamento da parte dell’azienda che gestisce il sito web registrazione.cartacon.it  e rilasciati volontariamente e consapevolmente dall’utente, sono di tipo comune (nome, cognome, età, indirizzo, città, numero di telefono, e-mail).

I dati vengono forniti volontariamente dall’utente che utilizza i riferimenti contenuti nella sezione Contatti, per contattare l’azienda e richiedere informazioni o effettuare comunicazioni.

Infatti, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, agli indirizzi indicati nella sezione Contatti, di questo sito internet, comporta la temporanea acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente ovvero degli eventuali altri dati inseriti dallo stesso, nella missiva  (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail), al solo ed unico fine di essere ricontattato dall’azienda per ricevere le informazioni richieste.

Inoltre, i dati vengono volontariamente forniti dall’utente, attraverso la compilazione delle schede di registrazione ovvero del modulo per la prenotazione on line, ove presenti.

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito registrazione.cartacon.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati di terze persone

All’interno delle missive inviate all’indirizzo mail info@cartacon.it, l’utente può anche fornire dati relativi a terze persone.

In tal caso l’utente è l’unico responsabile del trattamento e della comunicazione di quei dati, manlevando l’azienda da ogni forma di responsabilità.

Finalità e modalità della raccolta e del Trattamento

L’azienda raccoglie i dati volontariamente comunicati dall’utente, attivando così diversi servizi offerti, ovvero chiedere e ricevere informazioni, o servizi che potrebbero essere in futuro implementati, come effettuare la registrazione ai fini della prenotazione on line, effettuare il login, inviare newsletter o comunicazioni commerciali. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre Autorità all’uopo per Legge autorizzate.

Modalità di conferimento del consenso. Conferimento attivo.

Il presente sito web non fa uso di caselle automatiche o predefinite per l’acquisizione del consenso, da parte dell’interessato, al trattamento dei dati personali.

L’utente, infatti, come richiesto dalla Normativa UE, dovrà esprimere il proprio consenso in modo chiaro, determinato e consapevole cliccando sull’apposito tasto “accetto”, solo dopo aver attentamente letto il testo dell’informativa.

In tal modo si avrà per acquisito il consenso al trattamento e conservazione dei dati personali da parte del sistema.

L’utente, una volta espresso consapevolmente il consenso, si assume la responsabilità di aver preso visione dell’informativa, manlevando il Titolare da ogni responsabilità.

Il conferimento del consenso al trattamento dei dati non è obbligatorio, ma è propedeutico all’espletamento delle finalità essenziali perseguite dal sito web registrazione.cartacon.it  dal servizio da esso stesso reso.

Luogo di conservazione

I dati rilasciati dall’utente attraverso l’invio delle mail, verranno conservati sulla la piattaforma di  posta elettronica utilizzata dall’azienda, ovvero, quando necessario per lo svolgimento dei servizi offerti dall’azienda,  presso gli uffici di IdeaCon S.r.l., con sede legale in via Marco Partipilo n. 48, 70124 Bari, - info@ideacon.it - marketing@ideacon.it - amministrazione@ideacon.it .

secondo le opportune modalità necessarie alla conservazione dei dati personali (archivi digitali e archivi cartacei).

La sicurezza dei dati è garantita dalle misure che IdeaCon S.r.l. adotta all’interno dei propri uffici, ad esempio:

  • uso di archivi digitali debitamente protetti con password e codici di accesso, a conoscenza solo ed esclusivamente del titolare e del responsabile del trattamento, nonchè personale preposto al trattamento dei dati;

  • uso di archivi cartacei adeguatamente protetti, a cui è permesso l’accesso solo delle figure precedentemente elencate;

  • uso di sistemi di vigilanza e videosorveglianza.

Tempo e modalità di conservazione dei dati raccolti

I dati raccolti verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle attività e delle finalità per cui sono stati raccolti. Successivamente verranno conservati all’interno degli archivi digitali o cartacei dell’azienda, costituendo anagrafe interna, qualora permangano le necessità e le finalità di cui sopra (gestione dei clienti e esecuzione del servizio offerto). In caso contrario, verranno definitivamente cancellati.

Soggetti a cui vengono comunicati i dati personali raccolti

I dati personali raccolti verranno comunicati a soggetti incaricati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione delle finalità del sito registrazione.cartacon.it   e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Trattasi di personale interno all’azienda, preposto all’esecuzione del servizio offerto dal sito web.

I dati degli utenti potrebbero essere comunicati, altresì, alle seguenti categorie di soggetti terzi:

  • pubbliche autorità nell’ambito dell’adempimento di specifici obblighi di legge;

  • autorità amministrative, giudiziarie e fiscali, nei casi e con le limitazioni previsti dalla legge;

  • altre entità controllate e/o collegate alla società, nei casi e con le limitazioni previsti dalla legge;

  • providers di servizi o consulenti per esigenze connesse alla gestione del servizio.

In questi casi, non è necessario il consenso dell’interessato alla comunicazione dei dati personali.

Diritti dell’interessato

L’interessato gode dei diritti di cui al Regolamento 678/2016, tra cui:

  • chiedere conferma dell’esistenza dei propri dati personali, tra i da dati raccolti dall’azienda;

  • conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;

  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;

  • chiederne la cancellazione e l’oblio, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;

  • opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva;

  • chiedere il trasferimento dei propri dati presso terzi, laddove possibile e necessario.

L’esercizio di tali diritti, da parte dell’utente, avviene attraverso il contatto diretto del Titolare del trattamento, al quale l’utente stesso, utilizzando i riferimenti inseriti nella presente informativa, potrà chiedere di procedere ad ognuno degli oneri suindicati. Il titolare, ricevuta la comunicazione da parte dell’interessato, prenderà in carico la sua richiesta, evadendola nel tempo utile e necessario al disbrigo della pratica. Successivamente ne darà conferma all’interessato.

Procedura di segnalazione

In caso di violazione delle norme a tutela dei dati personali o di evento che determini la perdita dei predetti dati da parte del Titolare, il Regolamento 679/2016 impone la seguente procedura:

Obbligo di segnalazione da parte dell’interessato

Se l’interessato è a conoscenza dell’avvenuta violazione dei propri dati personali, deve effettuare una comunicazione urgente presso il Titolare del Trattamento, utilizzando uno o più contatti tra quelli indicati al punto sub 2) della presente informativa. Il Titolare del Trattamento dovrà, entro 72 ore, comunicare la violazione all’Autorità Garante della Privacy, insieme alle misure adottate per fare fronte alla violazione.

Segnalazione da parte del Titolare del Trattamento

Il Titolare che viene a conoscenza della violazione da altre fonti di controllo (DPO – Responsabile del Trattamento – Incaricati del Trattamento). Dovrà darne comunicazione entro 72 ore all’Autorità Garante della Privacy, indicando anche le misure per fare fronte alla violazione, nonché all’interessato.

Reclamo

L’interessato ha, altresì, facoltà di presentare un reclamo all’Autorità di controllo. Per maggiori informazioni sulle procedure si invita l’utente a visitare il sito www.garanteprivacy.it

Risarcimento del danno

L’interessato che abbia subito un danno causato dalla perdita, diffusione non autorizzata o illecita dei propri dati ha facoltà di procedere, dinanzi alle Opportune Sedi, per ottenerne ristoro.

Autorità competente

Per le segnalazioni relative alla violazione dei propri dati personali o a danni subiti, a seguito della stessa, è competente l’Autorità Garante www.garanteprivacy.it

Foro competente

In caso di controversie relative alla interpretazione del presente documento, competente sarà, ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il Foro del Consumatore.

 

 

 

Cookie Policy

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